top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Jeice Martins

Non sempre siamo quel che crediamo

Aggiornamento: 12 feb


PAS Persona Altamente Sensibile

Ciao, carissimi. Oggi parliamo di: Persone Altamente Sensibili.


Se non ti dispiace, ti racconterò alcune cose personali, un po' della mia storia.


Molti anni fa avevo la convinzione di essere fragile, inadeguata e instabile. Mi sentivo come se la mia vita fosse un continuum di momenti difficili, con pochi momenti di felicità, come se il mondo stesse girando troppo velocemente. Insomma, non riuscivo a trovare il mio posto in tutto questo.


Durante i miei studi in psicologia ho scoperto una categoria di persona chiamata "Persona Altamente Sensibile" (PAS), e ne sono rimasta subito incuriosita. Quelli considerati PAS sono spesso etichettati come "troppo sensibili" e spesso ricevono consigli come "non dovresti pensare così tanto".


In realtà non è un problema essere un PAS. L'alta sensibilità è un tratto della personalità che implica essere più reattivi alle influenze sia positive che negative. Ma ho anche imparato una cosa molto importante: esistono alcuni strumenti e tecniche per "proteggersi".


Questo è stato un punto di svolta importante nella mia vita. Quando scopriamo un po' di più su chi siamo veramente e come possiamo adattarci per vivere meglio in questo mondo, ci sentiamo più liberi e sicuri di noi stessi.


Attualmente aiuto molte persone a superare le proprie difficoltà utilizzando proprio queste tecniche, scoprendo gli strumenti giusti per ogni situazione e accompagnandole in questo processo.


Al prossimo Post! Ciao!


--


P.S.Il cambiamento lo si può attendere, subire oppure creare. Io preferisco crearlo.” Pina Frazzica

73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page